FINO ALL’ULTIMA GABBIA
Il collettivo antispecista autorganizzato di Latina chiama a raccolta tutt* i/le singol* e i gruppi antispecisti per contrastare il festival internazionale del circo che porterà in città più di 10 circhi provenienti da varie nazioni europee, dal 16 al 20 ottobre.
A questo evento noi rispondiamo, così come rispondiamo ad ogni forma di dominio e sfruttamento, con un’organizzazione orizzontale ed azioni dimostrative dirette a sovvertire la cultura autoritaria e specista che ogni giorno minaccia la libertà d’ognuno, a prescindere dalla propria identità biologica.
Coscienti che la violenza su ogni individuo non umano è tirocinio della violenza perpetrata sulle persone, invitiamo chiunque a scendere in strada, gridando il proprio rifiuto al teatro dell’orrore che tenta di travestire la tortura in divertimento, rivestendolo di colori ammiccanti e lustrini sgargianti.
Sicuri del fatto che l’antispecismo sia in linea unicamente con i principi antifascisti e libertari, invitiamo le realtà affini a partecipare ai presidi organizzati in tutti i giorni del festival, e al corteo nazionale indetto per sabato 18 ottobre 2014.
Non sarà tollerata la presenza di gruppi o di singoli notoriamente fascisti, così come ogni atteggiamento discriminatorio di carattere sessista, razzista o contro qualsiasi orientamento/genere sessuale.
Fino all’ultima gabbia,
per l’ecologismo radicale
e per la Liberazione Animale.
Collettivo Antispecista Autorganizzato Latina