[guarda anche l’evento su facebook]
A tutti i manifestenti che parteciperanno al Corteo contro lo sfruttamento animale all’interno del Festival Internazionale del Circo di Latina, diamo un po’ di notizie logistiche 🙂
pullman
Si sta organizzando un pullman per il corteo del 17 ottobre con fermate a: BOLOGNA/ FIRENZE/ AREZZO.
Chi aderisce può intanto scrivere una mail a goodbearblind(at)gmail.com, specificando nome, numero di cell. e luogo di partenza.
carovane
Dalla Campania e da altre regioni si stanno organizzando macchinate collettive (a breve su questa pagina i contatti per unirsi).
RAGGIUNGERE LATINA CON I MEZZI PUBBLICI
da Roma
Autobus
- linea Cotral dalla stazione di Roma Laurentina, direzione Latina.
- linea Cotral dalla stazione di Roma Anagnina, direzione Latina.
Treno
- dalla stazione di Roma Termini qualsiasi regionale direzione : Napoli C.le/ Minturno scauri/ Terracina/ Priverno Fossanova/ Villa literno, oppure qualsiasi intercity con direzione per il sud italia.
Scendere alla fermata di Latina Scalo (da non confondere con la fermata Cisterna di Latina).
da Napoli
Treno :
- Qualsiasi regionale con destinazione Roma Termini, scendere alla fermata Latina scalo.
DALLA STAZIONE DI LATINA AL LUOGO DEL CORTEO
Causa stupidità dell’urbanistica fascista, la stazione di Latina si trova a circa 10km dal centro città .
Tuttavia è attivo un servizio di navette dalla stazione al centro città , con partenza più o meno ogni 15-20 minuti. Per cui per raggiungere il centro città dalla stazione prendere l’autobus di linea FS e scendere alla fermata di Piazza del Popolo, luogo di concentramento del corteo.
INDICAZIONI DURANTE E POST-CORTEO
Un paio di indicazioni di sicurezza per lo svolgimento del corteo.
Il corteo sarà dimostrativo, per cui vi invitiamo a mantenere la calma e a non rispondere a eventuali provocazioni che potrebbero compromettere la riuscita del corteo.
Durante il corteo stesso verranno distribuiti dei numeri di telefono di sicurezza da chiamare in caso di necessità .
Il corteo terminerà nel piazzale davanti all’ingresso del circo, ma dopo il corteo ci sarà un grande concerto al Sottoscala 9 in sostegno al corteo stesso e all’attività antispecista e libertaria in opera a Latina, pertanto vi invitiamo a parcheggiare eventuali pullman e macchine lungo il tratto di via Isonzo (indicata sulla mappa più in basso), in modo da seguire la buona abitudine “si parte e si torna insieme” ed essere scortati ai propri mezzi.
CI VEDIAMO IN PIAZZA IL 17 OTTOBRE! PARTECIPA E DIFFONDI!