Il Cencio
Aperiodico libertario dell'Agro Pontino
Quattro alberi in memoria di Adriano
Categories: Diario

Nella giornata di ieri, il Libero Orto si è arricchito di 4 nuovi alberi piantati in memoria di Adriano, con grande partecipazione da parte del quartiere e degli amanti del parco San Marco (più di 40 persone).

nuovi-alberi

La posizione degli alberi sulle croci gialle.

Come annunciato, gli alberi sono stati piantati sotto la vecchia casa di Adriano attigua al parco, da cui Adriano spesso vegliava sulle piante del Libero Orto e sul buono stato del parco.

Per ricordarlo, abbiamo voluto piantare un melo ornamentale, un giuggiolo, un corbezzolo ed un melograno, forniti dagli abitanti del quartiere su base volontaria e piantati in completa autogestione.

Non ci rimane che curarci con rinnovata forza di questi nuovi alberi e di tutti gli altri che, da più di 4 anni, compongono la compagnia del Libero Orto.

Non ci rimane che difendere ad ogni costo questi nuovi alberi (e tutti gli altri) dalla furia cementizia del comune che, solo nelle ultime due settimane, ha ucciso 3 giovani alberi del Libero Orto e più di 100 piante di alloro di circa 15 anni (più di 1500 anni di alberi gettati nella spazzatura).

Ciao Adriano! Ci riprenderemo questa città, un albero alla volta!

1000320

Comments are closed.