Il Cencio
Aperiodico libertario dell'Agro Pontino
MASSIMA ALLERTA: Acqua contaminata a Borgo Sabotino
Categories: Diario

Man wearing vintage gas mask and headphones listening to music.

MASSIMA ALLERTA: ACQUA CONTAMINATA A BORGO SABOTINO, NEI PRESSI DELLA CENTRALE NUCLEARE!

Oggi, presso gli scranni del comune di ‪‎Latina‬, ci sono gli stessi che per anni hanno interrato nelle nostre campagne rifiuti nucleari, speculando con gli appalti SOGIN e fottendosene della salute di tutti.
Sempre oggi, viene pubblicata una delibera quasi illeggibile che sospende qualsiasi utilizzo dell’acqua per tutti gli abitanti di Borgo Sabotino, causa avvelenamento da cloruro di vinile.

Il mostro dell’industria ha distrutto il nostro territorio con nocività spacciate per salvifiche, e che invece hanno lasciato dietro di sé una scia di rifiuti nucleari, discariche, OGM, cemento e tumori. Noi continuiamo a proporre uno sviluppo diverso ed un’opposizione attraverso la lotta e l’autogestione.

Sarà per caso ora di dire basta a politicanti da sempre ipocriti ed associazioni completamente assorbite negli schemi del potere istituzionale? Appuntatevi bene i responsabili, degli impiegati e degli ammanicati con SOGIN, perché non è vero che l’ingustizia è incorporea ed invisibile, l’ingiustizia ha – nella maggior parte dei casi – un nome, un cognome ed un indirizzo.

 

Comments are closed.