Il Cencio
Aperiodico libertario dell'Agro Pontino
Anche un albero muore
Categories: Diario

Ebbene sì, questo che state leggendo è il comunicato di scioglimento del Cencio, il collettivo che ha gestito ed organizzato gli eventi che negli ultimi anni sono ruotati intorno al Libero Orto.

Un capitolo si è chiuso, anche se ciò non toglierà l’opportunità di piantumare a proprio piacimento alberi e piante a Parco San Marco, soprattutto ciò non uccide i ricordi, l’impegno, i segni lasciati e tutto ciò che abbiamo raccolto in questo tempo di militanza politica e lotta sul territorio.

Le motivazioni? Inconciliabili diversità di pratiche, progettualità fin troppo discordanti tra loro e scarsità nel saperle applicare, tutto ciò ci ha fatto scoprire tremendamente distanti tra noi e forse ciò che impegnava le nostre vite nel personale ha preso un po troppo il sopravvento.

E per deludere i più romantici non ci sarà nessuna rimpatriata felice o energico ritorno in pista, questo è il capolinea autentico.

Nel ciclo della vita anche un albero muore, ed è giusto e benefico che esso arrivi al suo termine, e per quanto meraviglioso nel suo periodo in fiore niente cancella la sollevazione nel non vederlo più marcire. E niente cancella i semi che l’albero ha sparso intorno, ma i frutti li lasciamo all’inesorabile scorrere delle stagioni.

Un semplicissimo Addio.

Comments are closed.